Aumento di peso rapido involontario e sue cause

Ingrassi se prendi calorie extra del solito o diminuisci l’attività fisica o riduci l’esercizio fisico. Ma se stai riscontrando un improvviso aumento di peso senza alcun cambiamento nella dieta o nella vita normale, indica che qualcosa sta andando storto. L’aumento di peso involontario può essere dovuto ad alcune condizioni di salute subdole. Dovresti chiedere consiglio a un medico. Generalmente, le donne ottengono fluttuazioni nel loro peso durante il ciclo mestruale. La mancanza di sonno, spuntini a tarda notte, stress, ansia o depressione sono anche correlati all’aumento di peso. In ogni caso, se c’è una piccola fluttuazione di peso è comune, e non c’è bisogno di preoccuparsi. L’aumento di peso rapido di oltre cinque libbre in una settimana nel tuo corpo non dovrebbe essere ignorato. Se il tuo improvviso aumento di peso non è dovuto ai motivi di cui sopra, indica seri problemi di salute. In anticipo, un elenco di cause per l’aumento di peso involontario:

1. Ipotiroidismo

Quando visiti un medico per un aumento di peso inspiegabile, l’ormone tiroideo prende il primo posto che la maggior parte dei medici esaminerà. La ghiandola tiroidea nel collo secendo l’ormone tiroideo, che regola tutto il metabolismo. Sotto la secrezione dell’ormone tiroideo, l’ipotiroidismo rallenta il metabolismo attivo e aumenta l’aumento di peso. La diminuzione della secrezione di ormone tiroideo colpisce anche il rene per ritenzione di liquido nel corpo. Si traduce in un aumento di peso. Fa male al desiderio di sesso. Per mantenere una vita sessuale sana, Erogen X è un prodotto sano disponibile nella forma capsula che può essere utilizzato. Altri sintomi di ipotiroidismo includono affaticamento, muscoli doloranti, stitichezza, unghie fragili, ecc.

2. Sindrome dell’ovaio policistico

Secondo la ricerca, è stato stimato che circa una donna su cinque soffre di sindrome dell’ovaio policistico. È un disturbo endocrino e causa uno squilibrio negli ormoni riproduttivi. Viene prodotto un aumento anomalo della secrezione di ormoni sessuali maschili e l’aumento di peso intorno alla sezione centrale è comune. Si traduce anche in eccesso di crescita dei capelli, periodi irregolari, diradamento dei capelli o acne.

3. Problema cardiaco

In alcuni casi, il rapido aumento di peso in aree specifiche può essere dovuto alla ritenzione di liquidi. Indica un segno di insufficienza cardiaca. Secondo l’American Heart Association, un aumento di oltre due chili in un giorno mostra un segno di compromissione cardiaca. In questo caso, il sangue circola lentamente al cuore e quindi influisce su tutte le funzioni degli organi nel corpo. Questa condizione mantiene il fluido intorno ai tessuti e guadagna peso. Dovresti chiedere cure mediche.

4. Farmaci

Le persone sotto farmaci come antidepressivi, corticosteroidi, pillole anticoncezionale e alcuni altri farmaci possono aumentare rapidamente il peso.

Conclusione

Vari motivi possono essere alla base del rapido aumento di peso, ed è dovuto alle suddette condizioni di salute. Saltare dal normale al sovrappeso o dal sovrappeso all’obeso richiede cure mediche.

Comments are closed.