Cosa causa la dislessia

La dislessia è un disturbo dell’apprendimento. I bambini che hanno le condizioni di dislessia saranno spesso laboriosi e intelligenti. Tuttavia, si trovano ad affrontare problemi nel collegare le lettere che vedono e i suoni che fanno quelle lettere.

 

Coloro che soffrono di dislessia mostreranno segni come la lettura lentamente, problemi di ortografia e mescolando le parole. È possibile anche per gli adulti soffrire di dislessia troppo. Per alcune persone, la dislessia viene diagnosticata all’inizio della vita. Altri non si rendono conto che hanno dislessia fino a quando non invecchiano.

Gli adulti possono soffrire di problemi cardiaci. Dai un’occhiata a questi se vuoi una cura naturale.

I bambini che vengono rilevati con la condizione di dislessia hanno una visione normale. Sono anche intelligenti come i loro coetanei. Tuttavia, questi bambini lottano molto a scuola. Questo è soprattutto perché non sono in grado di leggere così come i loro coetanei. Ci mettono molto più tempo a leggere. Dal momento che i bambini con dislessia hanno difficoltà a essere in grado di elaborare le parole, rende difficile per loro di scrivere, scrivere e parlare in modo corretto.

 

Cause di dislessia  

La dislessia è legata ai geni di una persona. Questa è una condizione che corre in famiglia. Se i tuoi genitori o i tuoi fratelli o anche se i tuoi familiari estesi hanno dislessia è possibile che tu lo otturi anche tu. La condizione di dislessia deriva da varie parti del cervello. Questa è la parte del cervello che è responsabile di elaborare il linguaggio. I medici che hanno effettuato scansioni di imaging di persone che soffrono di dislessia hanno diagnosticato che la parte del cervello che dovrebbe essere attiva quando si legge non funzionano bene in coloro che soffrono di dislessia.

 

I bambini quando iniziano a leggere devono prima capire i suoni che ogni lettera fa. Poi imparano a mettere insieme quei suoni per formare una parola. Infine, hanno bisogno di capire che la parola significa qualcosa. I bambini che soffrono di dislessia affrontare un momento difficile per collegare le lettere con i suoni. Il loro cervello non è in grado di elaborarlo. Diventa difficile per questi ragazzi fondere suoni diversi in parole. A causa di questo mixaggio, la lettura diventa lenta e difficile per i bambini con dislessia.

 

La condizione di dislessia potrebbe essere diversa per ogni individuo. Per alcuni, la condizione potrebbe essere mite e alla fine avrebbero imparato a gestire i problemi. Per gli altri che hanno una condizione grave, diventa molto difficile superare i problemi. Anche se i bambini non sono in grado di superare completamente la dislessia, è comunque possibile che possano frequentare l’università.

 

Comments are closed.