DEFICIT DI ANDROGEN In DONNE

Gli androgeni sono un tipo di ormoni. In generale, gli ormoni sono quello che comunica con il tessuto e provoca il cambiamento. Gli androgeni sono i responsabili della riproduzione sia negli uomini che nelle donne. Si chiama come l’ormone maschile. Ma, nel caso delle donne, l’androgeno minimo è prodotto nelle donne. La produzione di questo ormone inizia a diminuire come una donna invecchia. Alcuni studi dimostrano che, il calo del livello di androgeno diminuisce l’interesse verso il desiderio sessuale e provoca anche stanchezza. Ci sono ricercatori in corso per trovare il trovare il motivo reale per la caduta dei livelli di androgeni. Così, quando una donna raggiunge i suoi 40 anni, il livello di androgeni potrebbe essersi ridotto a metà rispetto a quando aveva vent’anni. Ci sono molti modi medici e modi naturali con cui una donna può aumentare il suo desiderio verso il sesso. Dai un’occhiata a questo sito per conoscere in dettaglio i mezzi naturali.

Sintomi di carenza di androgeni nelle donne

Alcuni dei sintomi includono stanchezza, perdita di forza muscolare, diminuzione della massa muscolare, perdita di libido, sensazione di depressione; mancanza di motivazione, sensazione in stato di cattivo umore.

Cause di carenza di androgeni nelle donne

L’invecchiamento: Il risultato dell’invecchiamento, si traduce nell’abbassamento del testosterone che viene prodotto dall’androgeno del corpo umano. È un processo naturale.

Oophorectomy: È la rimozione delle ovaie attraverso interventi chirurgici.

Oophorectomia chimica: È la condizione in cui la funzione ovarica non riesce a causa dell’assunzione di farmaci. L’insuccesso può essere dovuto ai farmaci e terapie come la chemioterapia e la radioterapia.

Terapia con estrogeni orali: È il consumo di farmaci nella forma orale. Questa pillola è presa per affrontare i sintomi della menopausa. Questa assunzione orale pone il massimo dalla produzione ovarica di androgeni.

Amenorfamica ipotalamica: Alcune donne perstruiscono i cicli mestruali all’età della riproduzione. Ciò può essere dovuto a vari fattori come la mancanza di attività fisica, lo stress, l’essere obesi, ecc. Questa condizione a sua volta abbassa la produzione ovarica degli ormoni androgeni.

Insufficienza surrenale: La condizione può essere dovuta a primaria o secondaria.

– Ipopituitarismo: Questo è il disturbo molto raro che si verifica nella ghiandola pituitaria.

Insufficienza ovarica in condizioni prematuri: Alcuni possono sentire la condizione della menopausa precoce anche prima dei 40 anni. Questo motivo può essere dovuto a varie dichiarazioni.

Iperprolactinaemia/: La condizione può essere dovuta alla sovrapproduzione di ormone, prolattina dalla ghiandola pituitaria.

Diagnosi di carenza di androgeni nelle donne

I frequenti controlli medici andranno bene. Sulla base della query e dei sintomi, il medico farà il necessario.

Comments are closed.