Oggi non proponiamo un’infografica ma uno strumento per generarne – o meglio, per generare quel tipo peculiare di infografica che è la tag cloud. E cioè – se non lo sapete – la rappresentazione visiva delle parole chiave di un sito web (ma anche di un testo, un articolo, ecc.)

Online si possono trovare varie piattaforme per creare nuvole di tag, ma la più famosa – e probabilmente la migliore – rimane Wordle. Con pochi click è possibile ottenere e personalizzare con diversi tipi di grafica (tutti molto attraenti e ben fatti) la visualizzazione delle proprie keyword.

I vantaggi di creare un grafico personalizzato per il tuo sito Web sono molti. Ti aiuta a rafforzare il tuo punto di vista aziendale. Il branding del tuo business aiuta a rendere il cliente sicuro del prodotto o del servizio che stai offrendo. Ti permette anche di distinguersi come unico. Ci sono molti vantaggi di avere un design grafico che è fatto su misura per il vostro business.

È una buona cosa quando si dispone di un sito Web che è efficace. Ma è anche necessario uno che è in grado di convertire i vostri Lead ai clienti. Un design personalizzato non deve essere confuso con un sito Web che offre un bel look. Esso mira a molto di più. Questo permetterà al tuo sito Web di attirare i potenziali clienti e li motiverà anche a convertirli ai clienti e anche a ripetere i clienti.

L’idea di un disegno grafico personalizzato è quello di dare tutti i dettagli alla persona che lo sta visitando.

È anche facile e meno costoso per voi per costruire il vostro marchio quando si dispone di un disegno grafico personalizzato per il tuo sito Web. È necessario progettare la grafica con attenzione perché un sito web ben progettato mette un impatto positivo sulla mente dei clienti. Avere un design di qualità funge da risorsa per il tuo business e ti aiuta nella costruzione del marchio.

Per un look professionale investi in un graphic designer professionista che può costruire un design grafico di alta qualità per il tuo business. Vuoi avere un’occhiata a un design professionale? Controlla qui.

Naturalmente non si tratta soltanto di estetica: le nuvole di tag sono un modo pratico ed efficace per cogliere al volo quali parole chiave “pesano” di più nel vostro business e quali invece sono più sacrificate (essendo rappresentate in grandezza proporzionale). Anche Avinash Kaushik al Be-Wizard 2011 ha consigliato di usarle, proprio per la loro efficacia visiva.

Qui di seguito la tag cloud di Web Target al momento, basata sui feed RSS degli ultimi giorni. E voi, cosa aspettate?