Uno studio interessante dimostra che c’è un legame tra la forma del corpo e dove il grasso si deposita nel vostro corpo con la salute del vostro cuore. Ci sono stati studi condotti sulle donne in postmenopausa e questa teoria è in fase di studio anche nelle donne più giovani.
Per molto tempo, l’indice di massa corporea è stato utilizzato per misurare la salute e il benessere di un individuo. Tuttavia, nuova ricerca dice che BMI non significa molto come si pensava in precedenza soprattutto quando si sta studiando il rischio per la salute delle donne in postmenopausa.
La forma del corpo e dove il grasso viene distribuito nel corpo è un indicatore migliore dei problemi cardio che le donne possono avere. Ci sono alcuni fattori unici che potrebbero portare a possibili associazioni. Questo può essere utilizzato anche dalle donne per capire gli avvertimenti.
Se le donne hanno un’alta percentuale di grasso intorno alla sua percentuale media e inferiore di grasso intorno alla gamba, allora queste donne hanno una triplice probabilità di malattia cardiovascolare. Questo è paragonato a quelle donne con basso contenuto di grasso intorno al loro grasso medio e alto intorno alla loro gamba. La forma del corpo precedente è chiamata la forma della mela e quest’ultima come una forma di pera.
Le donne che hanno grasso corporeo che si trova per lo più intorno al loro mezzo hanno un doppio rischio di avere problemi di salute cardio. Potrebbe trattarsi di un ictus o di ipertensione. Questo è in confronto a quelle donne che hanno la minor quantità di grasso corporeo nella regione centrale.
Le donne che hanno più grasso corporeo intorno alle gambe hanno una minore probabilità di malattia cardiovascolare rispetto a quelli che hanno meno grasso intorno alle gambe.
Si ritiene anche che il peso complessivo del proprio corpo ha molto poco a che fare con eventuali rischi per la salute. Potrebbe accadere che una donna che ha un peso normale ha un alto rischio di cuore perché ha una distribuzione del grasso corporeo che si concentra nel mezzo. Anche, vedere questo se si vuole perdere peso naturalmente e mettersi in forma.
Ciò significa che il peso non causa alcuna differenza. È come il grasso è distribuito e se la donna è a forma di pera o mela è ciò che conta. Questo ha un grande impatto sui rischi per la salute cardiovascolare che la donna affronta.
Quindi conoscere la forma del corpo e il contenuto di grasso e vedere se si dispone di un alto rischio di malattie cardiache. Questo può aiutare a prendere le misure preventive.