Il 2012 Digital Marketerk: Benchmark & Report di Experian riporta alcuni dati interessanti (il 91% degli adulti online usa i social network, e il ROI dell’email marketing è due volte maggiore quando si strutturano campagne per amici e famiglia), ma uno svetta su tutti: Pinterest è ora il terzo social network dopo Facebook e Twitter.

Secondo gli ultimi rapporti, si vede che gli adulti sono più propensi a seguire un particolare marchio che è popolare sui social media. Quando un utente segue un marchio sui social media, questo è perché trova le informazioni e il contenuto sulla campagna di valore. Il marchio potrebbe essere di qualcosa di simile per intrattenere se stessi o per cercare offerte. I giovani di oggi sono aperti e si impegnano con il marchio che sono popolari sui social media.

Il motivo principale per cui si dovrebbe guardare le piattaforme di social media è quello di aumentare la consapevolezza del vostro marchio. Questo perché i clienti sono molto ricettivi di un marchio sui social media che è conversazionale.  Quali contenuti metti sulla tua pagina di social media è ciò che darà una personalità al tuo marchio. Dimostra la voce del tuo brand.

I social media dovrebbero essere scelti come piattaforma al fine di aumentare il riconoscimento del marchio. I social media rendono la tua attività più visibile. Rende così facile per le persone di connettersi al vostro marchio.  I social media danno una personalità al tuo marchio. Quando Aggiungi contenuti accattivanti, aggiunge valore al tuo pubblico. Il vostro marchio diventa anche più familiare per attirare nuovi clienti.

Come per esempio, supponiamo che qualcuno che non ha mai sentito parlare del tuo marchio capita di inciampare sulla tua pagina di social media. Il tuo contenuto attira immediatamente la sua attenzione e anche se non ha mai sentito parlare di te prima che si interessa al tuo marchio. La persona inizia a leggere il contenuto e si interessa a ciò che si ha da offrire. Vedono anche i tuoi seguaci e amano immergersi più a fondo per capire i valori del tuo marchio. In nessun tempo se si sente che si connette al vostro marchio diventa il vostro cliente.

Lo stesso vale anche per i tuoi clienti passati. Quando vedono i tuoi contenuti su molte reti, ottengono più familiarità con ciò che si business è circa. Questo aumenta il loro interesse per i vostri prodotti e diventano clienti abituali.

La popolarità della piattaforma aveva già conosciuto una crescita straordinaria verso la fine del 2011, e un ulteriore incremento nei mesi scorsi, che l’ha portata ora sul podio dei network sociali.