La notizia è di pochi minuti fa: Facebook comprerà Instagram per 1 miliardo di dollari (fra liquidi e azioni). L’app di fotografia più trendy del momento si allinea così con il social network più trendy.

Zuckerberg ha commentato l’acquisizione direttamente sulla newsroom di Facebook:

Ecco una spiegazione sull’acquisizione. L’acquisizione è quando una società acquista la maggioranza delle azioni di un’altra società e prende il controllo. Un’acquisizione avverrà quando l’azienda acquista più di 50% di azioni in una società di destinazione. Come parte dell’affare, la società che acquisisce acquisterà le scorte e le attività della società di destinazione. Può prendere decisioni senza l’approvazione degli azionisti della società bersaglio.

Enormi offerte di acquisizione saranno testate sui giornali. Ci sono più numero di acquisizioni che avvengono nelle piccole e medie imprese. Le acquisizioni che avvengono in aziende di grandi dimensioni sono rare.

È interessante sapere perché viene fatto un accordo di acquisizione. Ci sono molte ragioni per cui un’azienda può stipulare un accordo di acquisizione. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l’azienda che acquisisce vuole realizzare economie di scala. Si potrebbe desiderare una quota di mercato più ampia o si vorrebbe ridurre i costi. Potrebbe voler aumentare la sinergia o guardare una nuova nicchia. Anche se una società vuole entrare in affari in un altro paese, allora l’unico modo per farlo è quello di acquisire una società in un paese straniero. Questo è il modo più semplice per penetrare il mercato estero.

La società di destinazione avrà la sua gestione e il lavoro. Avrà anche un nome di marca e altri beni. Questo consente all’azienda incorporante di avere una buona base di clienti per iniziare con.

L’acquisizione fa parte della strategia di crescita per molte aziende. È facile acquistare una società ed espandersi piuttosto che espanderla da sola. A volte quando un’azienda lo espande compromette la sua efficienza. Ciò potrebbe essere dovuto a vincoli sulle risorse logiche o fisiche. L’azienda in questi casi cerca di acquistare una giovane azienda e incorpora il reddito della società bersaglio nelle sue entrate. È importante incorporare tali concetti e iniziare a fare buoni rendimenti.

“Per anni ci siamo concentrati per creare la miglior esperienza di condivisione delle fotografie con i vostri amici e la vostra famiglia. Ora che potremo lavorare più vicino al team di Instagram, saremo in grado di offrire anche la miglior esperienza di condivisione per fotografie fatte con il mobile con persone dagli interessi simili ai vostri”.