Pochi consigli e trucchi di base per evitare la caduta dei capelli

Indipendentemente dalla consistenza, colore e stile, c’è una cosa di cui tutti hanno bisogno: Capelli che sembra che sia stato attraverso le mani di un professionista salone.  Avere capelli lussureggianti e spessi è il sogno di ogni ragazza. Ma i fattori esterni come l’inquinamento e l’uso costante di qualsiasi strumento di styling e colori potrebbero danneggiare la salute dei capelli e renderli deboli, asciutti e sottili. Questo porta alla rottura dei follicoli piliferi. Vari altri motivi come la tiroide, l’eredite, cambiamenti ormonali, farmaci e integratori, Stress, e altri trattamenti. Anche se è una buona idea trattare i capelli avendo un har spa, prendendo un minimo di dieci minuti a casa per mantenere i capelli naturalmente. Anche se potrebbe non essere facile ridurre la caduta dei capelli che è causata da eventuali problemi di eredità, può anche essere trattata lentamente nel corso del tempo.

Alcuni consigli di base per mantenere i capelli sani

1. È generalmente normale perdere da 100 a 150 ciocche di capelli al giorno. Quindi non c’è niente di serio da farsi prendere dal panico quando si vede un piccolo grappolo rotolare sul pavimento.

2. Non è consigliabile pettinare i capelli bagnati poiché sarebbe fragile e incline alla rottura. È possibile utilizzare un pettine a denti larvi ed eseguirlo dalle radici alla punta delicatamente.

3. Le doppie punte sono la causa della caduta pesante dei capelli. Provate a dare un buon massaggio con l’olio di cocco e anche mai dimenticare di applicare l’olio sulla punta dei capelli. Puoi anche tagliare le doppie punte una volta in poche settimane per sbarazzartene.

4. Non cambiare mai la marca dello shampoo o del balsamo. Inoltre non è consigliabile lavare i capelli ogni giorno, in quanto potrebbe rendere la superficie ruvida e asciutta. Anche se lo fai, usa un buon balsamo insieme allo shampoo.

5. Ricordatevi di sciacquare il balsamo utilizzando acqua fredda in quanto è buono per la forza dei capelli.

6. Utilizzare sempre shampoo che sono Sulphates e Paraben gratuito. Quegli shampoo che includono questi contenuti porterebbero a caduta di capelli pesanti e talvolta ingrigimento prematuro dei capelli. È possibile controllare qualsiasi link web per ottenere una guida sulla scelta di shampoo e balsami in base al tipo di capelli.

7. Evitare di colorare se si hanno i capelli asciutti. Anche se siete abituati ad esso, quindi iniziare a provare le tecniche di colorazione fatte in casa utilizzando limone, camomilla, tè verde, e Henna. Questi possono darti una tonalità marrone naturale ai tuoi capelli.

8. Prova a usare maschere per capelli fatte in casa usando uova, farina d’avena, olio di senape e gel di aloe vera. Questo aiuta a ridurre la caduta dei capelli in larga misura poiché le uova sono ricche di vitamina A, B12, D ed E.

9. Non stressarti.  Sondaggio dice che la maggior parte delle persone soffrono di caduta di capelli pesanti a causa della pressione che assumono durante il lavoro.

10. Non sono solo i fattori esterni che determinano la salute dei capelli. È necessario prendere cibi più ricchi di vitamine, verdure, noci e frutta per mantenere i capelli sani e ridurre la caduta dei capelli.

Comments are closed.