Molte donne sentono di portare multipli. Tuttavia, come possono saperlo con certezza? Ecco i sintomi di gravidanze multiple.
Gli ultrasuoni sono l’unico modo in cui puoi sapere se stai trasportando multipli.
Il numero di battito cardiaco doppler rileva il suono del cuore fetale. Questo può essere fatto alla fine del primo trimestre. Un medico esperto o un’ostetrica può essere in grado di rilevare più battiti cardiaci. Questo può tuttavia non essere preciso perché un singolo battito cardiaco può essere rilevato in molte aree nell’addome della donna.
Un livello di HCG elevato può essere visto sulle donne che portano multipli. L’HCG è l’ormone che viene prodotto quando la donna è incinta. Un aumento del livello di HCG non indica automaticamente che le donne portano multipli. È importante che la donna faccia ulteriori indagini per confermare la gravidanza multipla.
Nel secondo trimestre viene eseguito uno screening alfa fetoproteina. Questo è noto anche come screening del siero materno o indicato come il test del triplo marcatore. Questo screening aiuta a rilevare alcuni difetti alla nascita. Misura anche la quantità di proteine che viene secreta dal fegato del feto.
Se la lettura del test è positiva o alta allora questo potrebbe indicare un caso di gravidanza multipla.
Misura dell’età della gestazione – Alcuni medici e ostetriche monitoreranno l’altezza del fondo di una donna. Questa è la distanza tra l’osso pubico e la parte superiore dell’utero. Questo viene fatto durante la gravidanza. È una misura o un’indicazione dell’età gestazionale.
Le donne che trasportano multipli possono sperimentare un aumento dello stretching uterino. L’altezza della fondo può essere superiore all’età effettiva della gestazione. Questo potrebbe in alcuni casi essere un’indicazione di gravidanza multipla. Tuttavia, Ci sono altri motivi che potrebbero causare anche questo.
Un aumento di peso potrebbe anche lasciare una guancia per gravidanze multiple. Ci potrebbero essere vari motivi per cui una donna sta guadagnando peso in gravidanza. Questo potrebbe essere per lo più legato a cattive abitudini di mangiare. La quantità di peso che una donna guadagna quando è incinta dipende dal suo tipo di corpo, altezza, e peso pre-gravidanza. In media, se una donna sta portando multipli allora lei guadagnerà più peso che se stava portando un singolo bambino. Per perdere peso dopo la gravidanza si dovrebbe vedere questo.
Molte donne che portano più si lamentano anche di eccesso di malattia mattutina. Alcuni dicono che la malattia del mattino è grave, mentre altri dicono che non vedono tali sintomi.