Segni di PWS

Ecco alcuni dei segni comuni dei bambini con PWS. Altezza corta e piccoli piedi e mani, grasso corporeo in estraneo e nessuna massa muscolare sufficiente, organi sessuali non sviluppati, lento nel raggiungere pietre miliari, problemi di temperamento problemi di sonno, scoliosi e bassa crescita e ormoni tiroidei sono i segni comuni.

 

I sintomi di PWS di cui sopra non sono molto comuni, ma si vedono in alcune persone. Le persone soffrono di miopia e hanno i capelli chiari e il colore della pelle rispetto agli altri in famiglia. Hanno una tolleranza molto elevata per il dolore, ma non sono in grado di mantenere la loro temperatura corporea in controllo quando hanno la febbre o devono affrontare temperature calde o fredde. Hanno anche una saliva spessa che causa carie. Possono avere osteoporosi o ossa deboli e sottili. A proposito, puoi fare riferimento a questa fonte utile per trattare dolori articolari.

 

Gli organi sessuali non si sviluppano per quelli con PWS e quindi le donne non possono mai ottenere i loro periodi. Può accadere che le donne inizino il loro periodo molto più tardi del normale. Gli uomini con PWS non possono avere peli sul viso. Possono avere organi sessuali molto piccoli e non hanno alcun cambiamento di voce quando raggiungono la pubertà. Quelli con PWS potrebbero non essere in grado di avere figli propri.

 

Diagnosi PWS

Un esame del sangue sarà fatto per diagnosticare la condizione di PWS. Questo è chiamato come un’analisi di metilazione. Il test aiuta il medico a verificare se c’è qualche problema genico che causa PWS.

 

Trattamento per PWS

Una cura per gli PW non è ancora nota. Tuttavia, se il tuo bambino ha PWS, ci sono trattamenti che possono aiutarlo a vivere una vita sana e prevenire molti problemi di salute che potrebbero sorgere come il bambino cresce. Il trattamento che viene somministrato ai bambini con PWS dipenderà dai loro sintomi.

Capezzoli speciali sono utilizzati per nutrire i bambini per nutrirlo con formula o latte materno. Questo assicura che il bambino stia ricevendo cibo sufficiente.

Per i bambini più grandi, è importante che i limiti chiari siano impostati su quando il bambino mangia e quanto mangia. Questo impedirà loro di mangiare di più e aumentare di peso. È importante offrire un pasto equilibrato ai bambini adolescenti. Il cibo dovrebbe essere a basso contenuto calorico. L’esercizio fisico è anche essenziale per mantenere un peso sano. Ci sono alcuni bambini che soffrono di PWS e possono avere bisogno di integratori di calcio e vitamina D.

 

Comments are closed.