Tutto su Glaucoma

Il glaucoma è una condizione dell’occhio in cui il nervo ottico nell’occhio viene danneggiato. Questo comincia a peggiorare con il tempo. Il glaucoma è causato da un accumulo di pressione nell’occhio. Nella maggior parte dei casi, il glaucoma è ereditato e non mostrerà fino alle fasi successive della vita.

 

Quando c’è un aumento della pressione nell’occhio allora questo è chiamato pressione intraoculare. Questo danneggia il nervo ottico che trasmette immagini al cervello. Quando il danno diventa grave poi il glaucoma può causare la perdita permanente della vista.

La maggior parte di loro che sono inclini al glaucoma non mostrano alcun primo sintomo o sperimentare alcun dolore. Se si è suscettibili al glaucoma quindi ottenere controlli regolari fatto in modo che il medico può diagnosticare e trattare il glaucoma altrimenti porterà ad una perdita completa della vista.

 

Se hai più di 40 anni e hai una storia familiare di glaucoma, fai un esame oculistico completo ogni uno o due anni. Se hai una storia familiare di diabete o glaucoma o qualsiasi altro rischio di malattia oculare, allora potresti dover fare il check-up più spesso. Assicurati anche di provare questo per sembrare giovane.

 

Cause di glaucoma

Il glaucoma è causato da una deformazione del nervo ottico. Questo porta ad alta pressione fluida sulla parte frontale dell’occhio.

L’umorismo acquoso è il fluido presente nell’occhio. Questo normalmente scorre fuori dall’occhio attraverso un canale che è mesh-like. Nel caso in cui questo canale è bloccato allora il liquido inizia ad accumularsi.

 

Il motivo che causa il blocco non è noto, ma i medici ritengono che sia per lo più ereditato,

Le cause meno comuni di glaucoma potrebbero essere a causa di una lesione chimica o di un contundente nell’occhio. Anche in caso di infezione oculare grave o un vaso sanguigno bloccato nell’occhio, si può soffrire di glaucoma. In casi molto rari la chirurgia oculare potrebbe anche causare il glaucoma. Nella maggior parte dei casi, il glaucoma interesserà entrambi gli occhi, ma potrebbe essere peggio in uno di essi.

 

Chi ha più probabilità di ottenere il glaucoma?         

Gli adulti che hanno più di 40 anni di età sono per lo più ad un rischio più elevato di ottenere il glaucoma. Tuttavia, è anche possibile nei neonati, nei bambini e nei giovani adulti. Può causare una completa perdita della vista.

La condizione è più comune in coloro che hanno più di 40 anni e hanno una storia familiare di glaucoma. Se hai problemi di vista e hai il diabete, allora sei incline al glaucoma. Anche se si prende qualche farmaco steroide o hanno un trauma negli occhi allora questo aumenta le probabilità di avere il glaucoma.

 

Comments are closed.